Chi siamo
La nostra mission
Opera Operando Opera
Il nostro principale obiettivo è quello di favorire l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro. Attraverso la formazione, ci proponiamo di valorizzare le doti, le competenze e il profilo culturale e professionale di ogni allievo.
Ci distinguiamo per la nostra attenzione a favorire i collegamenti tra il mondo della scuola e quello del lavoro, collaborando attivamente con le aziende, supportandone la crescita professionale ed organizzativa attraverso servizi formativi e consulenziali.
Grazie a tutti gli organi di stampa, che con grande attenzione alla nostra iniziativa ci hanno omaggiato con la pubblicazione. Roma, Il Sannio Quotidiano, Lab Tv, Ntr 24, Anteprima24, Cronache del Sannio, Ottopagine, Infosannio, Benevento News, Il Vaglio, Gazzetta di Benevento, Palcoscenico in Campania.
Interviste al presidente
Francesco Tuzio
“Dopo un lungo percorso in giro per l’Italia è come se il destino mi avesse portato di nuovo a Benevento”. Sono le parole di Francesco Tuzio, presidente dell’Accademia delle Opere, il cui obiettivo è finalizzato alla formazione e all’avviamento dei giovani nel mondo del lavoro. Le svariate competenze, accumulate in vari settori: da manager di artisti del calibro di Franco Califano e Fred Bongusto a docente di Accademia e direttore tecnico, hanno consentito a Tuzio di mettere la sua esperienza a disposizione del territorio sannita. “L’Accademia delle Opere – afferma Francesco – inizialmente era un’associazione Onlus creata nel 2006. Visto il suo ‘immobilismo’ ho pensato di darle una nuova vita”. L’obiettivo dell’Accademia è quello di fungere da ponte di collegamento tra scuola e mondo del lavoro, collaborando attivamente con le aziende nazionali ed internazionali. I corsi offerti sono i seguenti: speaker radiofonico, cinematografia, tecnico del suono, animazione, direttore della fotografia, marketing aziendale, operatore video e droni. L’Accademia si avvarrà di figure professionali in ogni settore.
Tra lucciole e stelle
Intervista a Francesco Tuzio, Direttore di produzione della rassegna Tra lucciole e stelle …
Palcoscenico Campania
Francesco Tuzio e l’“Accademia delle Opere” per la formazione artistica professionalizzante dei giovani …
Lab-TV
L’Accademia delle opere l’ultima iniziativa del tour manager Francesco Tuzio che ci racconta …
Ufficio Stampa
Claudio Donato
Addetto Stampa
Nato a Benevento, è iscritto all’ albo dei giornalisti della Campania dal 2016. Successivamente, dopo uno stage a Londra, si specializza in “Automatic machine operator”. Fin da piccolo, la passione per la musica , imparando a suonare il pianoforte e fondando diverse band. Parallelamente, però, porta avanti la passione per il mondo calcistico con svariate collaborazioni in diverse redazioni sportive, non solo locali. Tra le tante ricordiamo: Stadio sport, ilQuaderno, TuttoBenevento, PianetAzzurro e Napolicalcionews. Tutt’ora, Claudio Donato è uno dei punti di spicco de “Il Sognatore Incantato”, programma culturale – musicale in onda su Radio TV Production Web Chanel. È direttore del sito Musicando Live dal 2016. Realizzato dallo stesso Donato, in pochi anni, Musicando Live, con interviste ad artisti di spessore , è anche diventato un punto di riferimento anche per molti giovani emergenti.
comunicazioni@accademiadelleopere.it
Join our team!
Feeling inspired? Join the team
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam nec fermentum ex. Vestibulum ante ipsum.